Registrazione Marchi

Non solo: registrare il marchio tutela l'azienda in caso di tentativi di contraffazione. Per proteggere al meglio la tua azienda, offriamo consulenze e servizi di supporto per tutto il ciclo di vita del marchio, tra cui: Verifiche di anteriorità e analisi dei requisiti di idoneità alla registrazione; Compilazione e deposito della domanda di registrazione del marchio; Consulenza in fase di rilievi; - Gestione stragiudiziale delle opposizioni; Cessione e trasferimento della titolarità del marchio Cosa ci guadagna il "titolare giuridico" di un marchio registrato? Ecco i diritti e i vantaggi del marchio regitrato, che si riconosce perchè ha il famoso simbolo © apposto a lato. Rivendicazione del diritto all’uso esclusivo del marchio registrato. Garanzia di uso perenne del marchio: la titolarità del marchio, a differenza del brevetto, è per sempre essendo sufficiente rinnovare la domanda ogni 10 anni. Diritto di impedire l’uso del proprio marchio registrato ad altre imprese per prodotti o servizi identici o simili a quelli per i quali è stato registrato il marchio, tranne per i marchi “notori” che godono di una tutela ancora maggiore. Utilizzo legale del simbolo ®: il simbolo può essere utilizzato solo per i marchi effettivamente registrati per i quali sono trascorsi due anni dal deposito della domanda. Titolarità nella stipulazione di accordi di licensing o contratti di franchising. Rivalutazione del marchio e dell’azienda che lo detiene come proprio asset.